Ciao! come già sapete sono Stefano, classe 77, nato a Genova dove vivo da sempre. Posso tranquillamente e orgogliosamente definirmi genovese D.O.C., con pregi e difetti annessi.
Chi mi conosce mi definisce un brontolone perché si, in effetti bofonchio quando parlo e questo fa parte dei difetti citati prima.
Ma oggi vorrei raccontarvi qualcosa in più di me.
Nel ’94 dopo scarsissimi risultati nello studio è arrivata la fatidica frase di mia mamma: “o inizi a studiare come si deve o vai a lavorare”. Sta’ di fatto che una serie di circostanze ci hanno fatto rilevare la Rosticceria/gastronomia del mio quartiere e così inizia la mia avventura in un cucina direi già da “orso in cucina”.
In questa ventennale esperienza ho avuto l possibilità di imparare la cucina tradizionale genovese e anche molto piatti della cucina italiana in genere.
Nel 2015 ho cambiato lavoro ma non mestiere rimanendo sempre nel ramo ristorazione.
Con più tempo libero a disposizione ho deciso di aprire la mia pagina Instagram di food, perché mi chiederete?
Per diversi motivi, il primo è che mi piaceva l’idea di mettermi in gioco, di scoprire, inventare e stravolgere le ricette tradizionali aggiungendo un po’ di modernità, di innovazione e soprattutto di bellezza ! La seconda è senza dubbio quella di cercare di migliorarmi, imparando da “quelli bravi” e ce ne sono tanti in giro!! Credo che non ci sia niente di meglio che far crescere una passione confrontandosi con persone migliori di te ( e questo non vale solo tra i fornelli).
Vediamo questo dove mi porterà….
Per il momento posso dire che questa nuova esperienza mi sta arricchendo molto, perché ogni piatto che fotografo nasce da un pensiero, dalla scelta del setting alla messa a fuoco che ci sta dietro.
A completare questa mia passione per la cucina posso dirvi che amo gli animali, la natura e praticare sport.
…ma adesso basta ho raccontato troppo di me … !!
rimango pur sempre un orso !!
Adiosss!!!