Dolci Ricette

Fake brownies proteico

Per la serie “la ricetta fitness alla settimana” ecco per un simil-brownies proteico. In questo ultimo anno di chiusure forse abbiamo lasciato un po’ da parte le nostre attività fisiche quotidiane e magari anche un’alimentazione adeguata. Personalmente andavo quasi tutti i giorni in palestra oppure a fare delle lunghe passeggiate sui monti mentre adesso mi ritrovo a fare dei mezzi allenamenti a casa e al massimo qualche passeggiata nei dintorni. Ciò non toglie che si possa fare uno spuntino sano, nutriente e soprattutto semplicissimo da preparare.


Andiamo???


Ingredienti per uno stampo da forno da 24×12:

  • 300 gr di banane (3 banane piccole)
  • 60 gr di cacao amaro
  • 40 gr di proteine al cioccolato in polvere
  • 80 ml di latte vegetale al gusto che preferite
  • una manciata di frutta secca

 

Nel mixer mettiamo le banane con il latte e frulliamo fino ad ottenere una crema liscia dopodichè aggiungiamo le proteine e il cacao e continuiamo a frullare. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati versiamo il tutto nello stampo rivestito di carta da forno e distribuiamo bene il composto. Cospargiamo di frutta secca la superfice e inforniamo a 180° per 25 minuti circa.

Il nostro fake-brownies deve rimanere umido all’interno quindi attenzione a non farlo seccare troppo!😉😉

Potete sostituire una parte delle banane con un altro frutto cremoso, tipo l’avocado, rimanendo comunque sulla grammatura indicata.

 

Buon allenamento e poi buon appetito!!!😄😉💪😎😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me!